Informativa per gli avventori
Questo messaggio ha lo scopo di informare le persone che si intrattengono all’interno dell’area interessata dalle manifestazioni, nei locali e nei dehors, nelle vie adiacenti, durante le giornate in cui si svolgono le manifestazioni dello storico carnevale di Ivrea 2018.
Anche nel caso in cui non vi troviate a diretto contatto con le persone [singole o in gruppi] che partecipano all’evento o non fosse vostra intenzione parteciparvi direttamente, tenente presente che vi trovate all’interno dell’area interessata dalle manifestazioni dello Storico Carnevale di Ivrea edizione 2018.
Vi invitiamo pertanto:
- a collaborare ed a seguire le istruzioni che potranno essere impartite dal personale preposto, Organizzazione e Forze dell’Ordine;
- a segnalare, al personale dell’Organizzazione, al Safety Team, ovvero alle persone dedicate alla vostra sicurezza, (riconoscibili dal distintivo "Safety Team"] e alle Forze dell’Ordine, e senza alcuna esitazione, qualsiasi criticità o anomalia riscontrata.
Se nell’area in cui state transitando o nelle vicinanze si verifica un’emergenza, non trattenetevi e allontanatevi prima possibile.
Se possibile, seguite queste semplici indicazioni:
- Se siete nelle piazze: percorrete i percorsi di allontanamento dalle stesse, costituiti dalle vie cittadine.
- Se siete fuori dalle piazze e, quindi, in un percorso cittadino: percorretelo in modo da allontanarvi dall’area in cui vi trovate, anche impegnando le vie di allontanamento presenti lungo l’asse della stessa via e prestando attenzione a non andare nel senso opposto rispetto a quello del flusso di allontanamento.
In caso di emergenza, e comunque in ogni circostanza critica, siate sempre presenti e coscienti del contesto e di quale sia la situazione che vi apprestate ad affrontare.
Ricordate:
- attendere e/o auto proteggersi può essere più utile rispetto ad azioni istintive;
- è più efficace camminare con passo sostenuto per allontanarsi dall’area critica che non correre;
- se possibile, prima di muoversi da un’area per raggiungerne un’altra attendete che il flusso d’esodo sia ritornato normale;
- non andate in senso inverso rispetto al flusso di esodo;
- non tentate di attraversare un flusso di esodo;
- aiutate le persone che sono con voi e quelle più vicine a voi se ne avessero bisogno;
- mantenete una distanza di cortesia dal vostro vicino in modo da garantire il non contatto e il libero movimento in tutte le circostanze; la lunghezza del vostro braccio teso può essere sufficiente ad agevolare un deflusso ordinato; ricordate che maggiore sarà la distanza tra le persone, più rapido e sicuro potrà essere l’allontanamento, anche solo al termine dell’evento cui state assistendo;
- prestate attenzione alle eventuali ed ulteriori comunicazioni e indicazioni fornite dall’Organizzazione e dalle persone della stessa presenti in campo.